Milan, Montella a casa di Sarri per tornare a volare

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutti i tifosi italiani attendono il ritorno del campionato come manna dal cielo, un po’ perché quei weekend autunnali e invernali senza calcio appaiono troppo tristi e vuoti, un po’ per smaltire la cocente delusione della Nazionale fuori dai Mondiali.

Il 13° turno porterà sfide di alta classifica: si scontrano infatti 6 delle prime 7 squadre del campionato. In particolare i riflettori saranno accesi sabato sera sul San Paolo, dove la capolista Napoli ospita il Milan. Stati d’animo ed umori diversi per queste due ‘big’, che negli anni ’80 e ’90 regalavano duelli straordinari agli occhi dei tifosi, quando Diego Maradona sfidava Franco Baresi o Marco van Basten metteva a ferro e fuoco la porta dell’indimenticato Giuliano Giuliani.

La sfida del 18 novembre sarà invece uno spartiacque per il Milan di Vincenzo Montella, che viene da una vittoria rinfrancante sul Sassuolo e dalla sosta potrebbe finalmente aver ritrovato la vena realizzativa di Nikola Kalinic. Il tecnico rossonero è atteso dal collega Maurizio Sarri, uno dei più stimati allenatori per gioco e continuità di risultati. Uscire indenne, o addirittura vincitore dal San Paolo sarebbe un’impresa che cambierebbe la stagione del Milan, oltre che a cambiare le gerarchie del campionato. Impresa ardua visto il ruolino di marcia casalingo degli azzurri, che però nelle ultime due sfide ufficiali hanno subito un poker interno dal Manchester City e sono stati bloccati sullo 0-0 dal Chievo Verona. Insomma una sfida proibitiva ma non troppo, come scrive la Gazzetta dello Sport, che per Montella vuol dire tantissimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy