Milan-BGB Weston: trovato il fondo per rifinanziare il debito

Yonghong Li Han Li Marco Fassone
Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Importanti novità fuoriuscite nelle ultime ore in casa Milan su una primaria questione societaria e finanziaria. I rossoneri potrebbero aver reperito il fondo che coprirà i debiti da più di 300 milioni con Elliott Management Corporation.

La notizia, rilanciata oggi dalla Gazzetta dello Sport, era già circolata ieri pomeriggio. Pare che il gruppo BGB Weston, con sede a Londra, si sia messo concretamente al lavoro per trovare un fondo interessato a rifinanziare il suddetto debito di Milan e della holding Rossoneri Lux. Il cliente scelto sarebbe il fondo Highbridge Capital Management, istituto che si accollerebbe letteralmente i 303 milioni di euro di debito ma favorendo la società rossonera sulle tempistiche, allargando fino al 2023 le scadenze per il rimborso.

Tale fondo ha sede principale a New York ma anche filiali internazionali tra Londra, Hong Kong e Cina, tanto da avvicinarsi geograficamente a Yonghong Li. L’iter prevede che le prime quattro settimane – come da accordi – serviranno a concludere l’analisi dei conti, le restanti quattro all’operazione di sostituzione vera e propria, ed è in questa fase che subentrerebbe Highbridge. Fondata nel 1992, il fondo statunitense è di proprietà della banca d’affari JP Morgan, uno degli istituti di credito più noti al mondo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy