André Silva, massima fiducia dal Milan: è incedibile

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non un buon momento per André Silva con la maglia del Milan. L’attaccante, costato circa 38 milioni di euro durante la sessione estiva, ha espresso finora solo a sprazzi il suo talento.

L’ex Porto è ancora a secco in campionato, dove trova poco spazio, dato che Vincenzo Montella gli sta preferendo Nikola Kalinic. Mentre in Europa League il suo bottino è sicuramente migliore, considerando le 6 reti segnate tra preliminare, playoff e fase a gironi. L’ultima sua marcatura risale al 28 settembre, a San Siro contro il Rijeka.

Calciomercato Milan, André Silva non si tocca: il punto

Quello che doveva essere uno dei crack del calciomercato Milan dell’ultima estate per ora non è ancora esploso. Sicuramente va considerato che è giovane e proviene da un altro campionato molto diverso come quello portoghese. Inoltre Montella in campionato gli sta dando poche chance. Una situazione di stallo per il numero 9 portoghese, che comunque negli ultimi tempi anche grazie alle buone apparizioni in Nazionale ha attratto l’interesse di altri club importanti come Arsenal e altri .

Qualcuno ha ipotizzato di recente che André Silva potesse essere considerato sì un investimento per il futuro, ma non ancora pronto per giocare nella Serie A italiana e con il Milan pronto ad ascoltare offerte per il cartellino del talento lusitano a partire dal prossimo anno. Ciò considerando anche che senza Champions League il club dovrebbe cedere qualcuno. Situazione smentita completamente dal portale web Calciomercato.com, che rivela come il club rossonero abbia contattato di recente Jorge Mendes, potentissimo agente che detiene la procura di Silva, per comunicare l’intenzione di puntare ciecamente sull’attaccante per il futuro.

C’è fiducia del Milan in André Silva, centravanti forse ancora acerbo ma dalle potenzialità assolute, vista la capacità di giocare sia come cecchino d’area di rigore, sia come seconda punta. L’ex Porto resterà in maglia rossonera, con buona pace di chi lo vedeva già messo sul mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy