Milan, interesse del Cesena per Gabriel

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante un buon lavoro di sfoltimento fatto durante l’estate, sono ancora tanti in casa Milan gli esuberi. Da quelli più noti, come Gabriel Paletta e Luca Antonelli, a quelli meno citati.

Durante l’ultima recente sessione di mercato non è arrivata nessun’offerta per Gabriel. Che, ad oggi, è il quarto portiere dei rossoneri dopo Gianluigi Donnarumma, Antonio Donnarumma e Marco Storari. Dopo Carpi, Napoli e Cagliari in prestito, ora la società di via Aldo Rossi spera di cederlo a titolo definitivo, ma non sarà semplice. Nessuna squadra al momento è interessata ad acquistare il suo cartellino per intero. Non mancano invece le proposte di prestito e il Milan potrebbe approfittarne con la speranza di valorizzarlo e renderlo più appetibile sul mercato.

Tuttomercatoweb ha riportato l’indiscrezione lanciata da Il Resto del Carlino in merito ad un possibile trasferimento a titolo temporaneo di Gabriel al Cesena. I romagnoli sono in lotta per la salvezza e a gennaio dovranno fare alcuni movimenti in entrate per rinforzare la rosa. Il portiere del Milan, classe 1992, piace alla società e potrebbe arrivare in prestito. Bisogna però capire se il brasiliano sarà disposto a scendere di categoria pur di giocare con continuità.

Negli anni in prestito ha fatto vedere di avere buone qualità, soprattutto al Carpi (protagonista dell’ultima promozione in Serie A degli emiliani). A Napoli, da secondo, ha trovato poco spazio, mentre a Cagliari ha avuto un rendimento altalenante. Gli serve un’occasione per rilanciarsi e Cesena può essere la piazza adatta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy