Milan, Bonucci tra i candidati per la squadra dell’anno Uefa

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il premio ricevuto lo scorso ottobre dalla FIFA, in quanto inserito nel FIFPro World11 come uno dei migliori giocatori della scorsa stagione, Leonardo Bonucci è stato inserito anche dall’UEFA tra i candidati della squadra dell’anno.

L’inizio di stagione da capitano del Milan non è stato molto positivo per Bonucci, le cui qualità ovviamente non si discutono. Adesso il periodo negativo sembra alle spalle, dopo le due giornate di squalifica rimediate per la gomitata in Milan-Genoa dello scorso mese. Purtroppo è arrivata anche la cocente delusione dell’esclusione dai Mondiali 2018 nello spareggio contro la Svezia, dove comunque il difensore rossonero non ha affatto sfigurato.

Sul sito ufficiale dell’UEFA, mediante il link pubblicato anche dal profilo Twitter del Milan, è possibile votare Bonucci. I difensori in lista, oltre all’ex bianconero, sono Sergio Ramos, Marcelo, Carvajal, Chiellini, Glik, Godin, Alves, Kimmich, Meunier, Mendy, Sanchez e Alex Sandro. Lo scorso anno Bonucci era stato inserito nella top 11 assieme a Ramos, Pique e Boateng.

Impostazioni privacy