Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le voci su possibili nuovi acquisti per i rossoneri nelle prossime campagne acquisti non si fermano, seppur nelle ultime settimane siano state ben inferiori rispetto al solito.

Oggi si è tornato a parlare di Jakub Jankto, già da tempo nel mirino del Milan. Negli ultimi giorni della passata sessione estiva di calciomercato erano emerse voci su un interesse dei rossoneri. Addirittura il direttore sportivo dell’Udinese, Manuel Gerolin, aveva riferito di aver sentito la dirigenza milanista. Nel corso dei mesi scorsi le voci su un assalto a gennaio erano parecchio insistenti. Jankto è un centrocampista classe 1996, il prossimo gennaio compirà 22 anni. È pronto al grande salto, che però potrebbe non essere in Serie A.

Calciomercato Milan, Jankto verso la Premier League: le ultime

Il giocatore è molto seguito in Premier League, con il Watford molto interessato. Il club di Gino Pozzo potrebbe fare un’operazione tra le sue due squadre di cui è proprietario, anche se in Inghilterra non sono gli unici a volerlo. Lo scorso 27 settembre l’Arsenal era interessata a Jankto secondo voci provenienti da giornali inglesi. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com da Fabrizio Romano, il prezzo del cartellino del ceco è lievitato, forse anche eccessivamente, oltre i 20-25 milioni di euro dunque i rossoneri avrebbero cambiato obiettivo, ammesso e non concesso che arrivino dei rinforzi dal mercato di riparazione.

Più volte infatti, sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli, hanno ribadito la non volontà di fare investimenti nella sessione di gennaio. La squadra, a parer loro, è già competitiva. Del resto, visti i 10 acquisti della scorsa estate, era difficile pensare diversamente. A questo punto l’occasione Jankto difficilmente verrà presa in considerazione viste – come detto – la valutazione molto elevate che fa il club friulano. In mezzo al campo i rossoneri potrebbero rimanere così, magari un rinforzo potrebbe arrivare sull’esterno offensivo, ma questo dipenderà anche dalle prossime valutazioni che farà il neo-allenatore Gennaro Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it