Fenerbahce, offerta al Milan per Calhanolgu: i dettagli

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio la rosa del Milan andrà sfoltita a dovere. L’indicazione anche del neo tecnico Gennaro Gattuso è quella di avere a disposizione un massimo di 23-25 giocatori e dunque cercare di piazzare i cosiddetti esuberi.

Tra i calciatori che potrebbero lasciare Milanello durante la sessione invernale c’è anche un elemento che, al momento del suo ingaggio la scorsa estate in pochi lo avrebbero pronosticato già in partenza dopo soli sei mesi in maglia rossonera. Hakan Calhanoglu però vive un momento tutt’altro che positivo e cambiare aria potrebbe fargli più che bene.

Calciomercato Milan, ecco la proposta del Fenerbahce per Calhanoglu

E’ di ieri la notizia di alcuni sondaggi in arrivo a Milanello per Calhanoglu dalla Turchia, con almeno un paio di club di primo livello che sarebbero pronti ad accogliere lo scontento numero 10 rossonero nella sua patria natìa. Oggi a dare maggiori informazioni riguardo all’offerta turca è il portale Calciomercato.com che parla di contatti concreti tra il Milan ed il Fenerbahce, storico club di Istanbul che deve recuperare terreno dopo alcune recenti stagioni poco esaltanti e un finora deludente quinto posto in classifica nell’attuale campionato nazionale.

Pare che i giallo-neri di Istanbul abbiano chiesto formalmente il prestito di Calhanoglu al Milan fino alla fine della stagione, per poi negoziare con i rossoneri un eventuale riscatto a titolo definitivo. Come detto al club di via Aldo Rossi non dispiacerebbe mandare il 10 turco a giocare con più costanza, ma c’è un discorso legato alle cifre investite in estate, con Calhanoglu acquistato dal Bayer Leverkusen per ben 22 milioni di euro, una somma che il Milan vorrebbe incassare anche in futuro per non rischiare una clamorosa minusvalenza. Certo, il rendimento di Hakan non aiuta, ma è presto per dire che il giocatore possa partire.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy