Ex Milan – Nesta potrebbe tornare in Italia: ipotesi Ternana

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Foto Miami FC)

MILAN NEWS Alessandro Nesta potrebbe tornare in Italia: no, non da giocatore purtroppo. Da difensore centrale, nonostante i 41 anni, probabilmente potrebbe ancora fare la differenza quasi come un tempo.

Da qualche anno ha intrapreso la carriera d’allenatore, cominciando due anni fa con i Miami FC. Alla seconda stagione la sua squadra ha chiuso la regular season al primo posto della NASL, perdendo ai play-off contro i New York Cosmos solo ai calci di rigore. Dopo questa delusione Nesta ha deciso di lasciare il club che ha tra i proprietari l’amico Paolo Maldini per intraprendere una nuova avventura, il mese scorso l’annuncio: “Dopo due anni straordinari e ricchi di sfide, il mio viaggio con il Miami Fc è giunto al capolinea. Sono pronto per una nuova sfida”. 

Secondo le ultime indiscrezioni da calciomercato.com, pare che la Ternana stia pensando proprio a Nesta come futuro allenatore. Il club della città di Terni attualmente milita in Serie B, ma si trova in piena lotta salvezza. Sandro Pochesci – balzato agli onori della cronaca recente per aver riferito frasi contro Gian Piero Ventura e la nazionale italiana non qualificata ai Mondiali in Russia – attuale allenatore del club è in bilico vista la pessima posizione in classifica della sua squadra.

Chissà che non possa essere Nesta il prossimo allenatore della Ternana. Le difficoltà di prendere una squadra in corsa, in un campionato complicato come la B, e con il rischio della retrocessione in Serie C saranno enormi, ma difficilmente l’ex difensore del Milan si tirerà indietro nel caso in cui venga chiamato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy