Milan, attento: il Napoli vuole Deulofeu in prestito

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio si avvicina e le squadre sono già al lavoro per il mercato di riparazione. Il Milan non sarà protagonista. O meglio, non lo sarà in entrata, mentre ha molto da fare in uscita.

Marco Fassone ha infatti rivelato che in programma non ci sono acquisti. Ma è chiaro che, se dovesse capitare l’occasione, la società di via Aldo Rossi non si tirerà indietro. Un nome che è rimasto legato all’ambiente Milan è quello di Gerard Deulofeu. Un’opzione oggi ancora più difficile visto l’esonero di Vincenzo Montella con cui lo spagnolo aveva un ottimo rapporto. Ad approfittare di questo poco margine di manovra dei rossoneri potrebbe essere il Napoli.

Calciomercato Milan: Napoli, Deulofeu nel mirino

Deulofeu è ormai in rotta con il Barcellona e la cessione sembra ormai inevitabile. Il calciatore non ha rispettato le attese del club blaugrana. Che si aspettava un giocatore più maturo rispetto a quello degli anni scorsi dopo l’ottima esperienza con la maglia del Milan. Ernesto Valverde non ci crede in più e lo sta utilizzando molto poco. Ecco perché l’addio di Deulofeu a gennaio è molto probabile. Il Milan potrebbe ripensarci, ma nel frattempo si sta facendo avanti il Napoli.

Secondo quanto riportato da Rai Sport, gli azzurri sono alla ricerca di un esterno offensivo viste le condizioni non proprio ottimali di Lorenzo Insigne. In rosa c’è Emanuele Giaccherini che è ritenuto incedibile. Ma se dovesse arrivare un’offerta importante, ovviamente il Napoli ci penserà seriamente. E per sostituirlo uno dei primi nomi della lista è proprio Deulofeu, che piace da tempo al direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Non è la prima volta che si parla del club azzurro per il futuro dello spagnolo. Deulofeu è rimasto molto legato al Milan, ma un’esperienza con il Napoli potrebbe stuzzicarlo e non poco. I rossoneri al momento non possono fare molto per convincerlo a tornare se non chiedere un prestito. Formula che ha in mente anche Giuntoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy