Milan, il gol nei primi 15′ mancava da agosto

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura esulta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan non è guarito. Non basta la vittoria contro il Bologna per mettere le cose a posto: i rossoneri devono lavorare ancora tanto per migliorare. Ieri sera però ci sono state diverse note positive. E da quelle bisogna ripartire.

Oltre alla prestazione dei singoli, San Siro ha apprezzato tanto la voglia e la determinazione della squadra nel prendersi questi tre punti fondamentali. Una vittoria di cuore che al Giuseppe Meazza mancava da tempo. Ma non solo il successo: in casa il Diavolo non segnava dal 20 settembre (Milan-Spal 2-0 di rigore), mentre su azione il gol mancava da Milan-Udinese. Un altro aspetto positivo è il momento in cui è arrivata la prima rete di Giacomo Bonaventura, cioè il decimo minuto: come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il Milan non segnava nel primo quarto d’ora da agosto.

I rossoneri infatti avevano sbloccato il risultato nei primi quindici minuti di partita ad inizio campionato contro Crotone e Cagliari. Nelle altre gare invece i gol sono arrivati o da metà primo tempo in poi o soltanto nella ripresa. Un buon segnale di ripresa quindi. E magari la squadra riuscisse a farlo più spesso. Anche perché nei primi minuti delle partite il Milan spinge sempre molto sull’acceleratore (per poi calare già durante il primo tempo), spesso però senza concretizzare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy