CorSport – Milan, senza Champions via alle cessioni: ecco i candidati

Fassone Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Impossibile smentire la realtà dei fatti: il Milan senza la Champions League, e dunque senza gli introiti stabiliti dall’UEFA, avrà seri problemi a mantenere alto il livello della sua rosa e degli investimenti sul mercato.

Anche l’amministratore delegato Marco Fassone, nella lunga intervista rilasciata ieri, ha rivelato che il club aspira ad entrare tra le prime 4 della classifica per tornare nella massima competizione UEFA, altrimenti sarà dura evitare una o più cessioni eccellenti durante la prossima sessione estiva del calciomercato Milan.

Calciomercato Milan: ‘big’ via senza Champions: ecco i nomi

Vista la classifica non troppo favorevole, con il Milan che appare in ritardo massimo dal quarto posto, sembra probabile che le ambizioni Champions siano da abbandonare, anche se il campionato in realtà è ancora lungo e ricco di insidie per tutti. I rossoneri però dovranno già pensare ad eventuali sacrifici di mercato, come scrive oggi il Corriere dello Sport che mette addirittura alcuni nomi in primo piano per eventuali future uscite dalla rosa.

In molti parlano di Gianluigi Donnaurmma come possibile sacrificato di lusso, visto che è il calciatore col quale il Milan attuerebbe la migliore plusvalenza possibile, anche se per la società Gigio è considerato per ora intoccabile in ogni contesto. Sono altri 3 i nomi che il Milan utilizzerebbe per racimolare un tesoretto già dalla prossima estate: il primo è quello di Lucas Biglia, deludente regista che è comunque considerato un ottimo elemento a livello internazionale, titolare della selezione argentina.

Il secondo è Hakan Calhanoglu, fantasista turco che in patria ha già ricevuto delle offerte, anche se per il momento soltanto con la formula del prestito. Il Milan però vuole recuperare i circa 20 milioni investiti per ingaggiarlo. Il terzo nome infine è quello di Mateo Musacchio, centrale argentino che non convince a fondo, ma che in Liga spagnola ha sempre parecchi estimatori.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy