Milan-Verona, i precedenti di Coppa Italia: solo pareggi a San Siro

Giacomo Bonaventura e Sala
Giacomo Bonaventura vs Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sulla carta non dovrebbe esserci storia a San Siro questa sera, quando Milan e Hellas Verona si affronteranno per gli ottavi di finale di Coppa Italia in gara secca.

I precedenti alla ‘Scala del calcio’ tra le due formazioni in questione sono però stranamente non così favorevoli al Milan, che nella storia della Coppa nazionale ha affrontato già in tre occasioni il Verona, con altrettanti pareggi come risultato finale. La prima volta risale al giugno 1983: ritorno dei quarti di finale con Milan e Verona che impattano in un rocambolesco 3-3. Pari che fa bene soltanto alla squadra scaligera che passerà il turno eliminando i rossoneri all’epoca neo-promossi dalla serie cadetta.

Secondo precedente nel 1988: fase a gironi di Coppa Italia che vede Milan e Verona pareggiare 1-1 con reti di Baresi e Caniggia. Infine altro 1-1, stavolta positivo per il passaggio del turno rossonero, nell’edizione 1991-1992: agli ottavi di finale le reti di Van Basten e Lunini garantiscono alla squadra allenata da Fabio Capello la qualificazione ai quarti del torneo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy