Tuttosport – Milan, da Areola a Reina: i nomi per sostituire Donnarumma

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Appare difficilissimo capire cosa accadrà a Gianluigi Donnarumma dopo le ultimissime notizie riguardo al suo destino. Il portiere del Milan, al centro di voci e polemiche di ogni genere, dovrà pensare bene a cosa fare in futuro.

Tutta colpa delle news di questa settimana che vedono il portiere classe ’99 probabilmente poco convinto del rinnovo siglato a luglio con il Milan e l’agente Mino Raiola pronto a fare di tutto per rendere vano il prolungamento e portar via Donnarumma il prima possibile da Milanello, rischiando lo scontro con il club e il danno d’immagine.

Calciomercato Milan, chi per il dopo Donnarumma? Ecco i nomi

Intanto è chiaro che il Milan dovrebbe pensare a cautelarsi nel caso in cui la frattura tra il club e Gigio Donnarumma fosse reale ed insanabile. Ieri il portiere ha fatto sapere di essere legato al Milan e di non aver subito alcuna pressione psicologica, ma potrebbe non bastare per convincere la tifoseria a perdonarlo nuovamente.

Ecco dunque che la partenza di Donnarumma potrebbe diventare concreta a giugno 2018, quando il Milan spera di ottenere una somma importante, vicina ai 70 milioni di euro, che aiuterebbe anche a risanare il bilancio in vista della revisione dei conti da parte dell’UEFA. Ma chi arriverebbe al suo posto? Secondo Tuttosport arrivano conferme sul possibile accordo con Pepe Reina, esperto numero uno del Napoli che lascerà sicuramente il club azzurro a fine campionato e potrebbe essere la soluzione istantanea preferita.

Ma a giugno il Milan potrebbe tornare su un vecchio pallino come Mattia Perin, portiere del Genoa ormai pronto per il salto di qualità definitivo. Ma non è da escludere un cambio in porta già a gennaio: Donnarumma potrebbe finire al PSG, squadra che lo tiene nel mirino da mesi e che darebbe in cambio al Milan il giovane estremo difensore Alphonse Areola. Da non sottovalutare anche soluzioni low-cost di ripiego come il laziale Federico Marchetti o il romanista Lukasz Skorupski, nomi che però non accendono la fantasia del tifo rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy