Kakà, addio al calcio: “Sono pronto per la nuova avventura”

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà (foto Ac Milan)

Ricardo Kakà ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Una notizia che girava da tempo, ma il brasiliano si era preso alcune settimane per decidere il suo futuro. Oggi, tramite un post su Instagram, ha appeso gli scarpini al chiodo.

Una foto con la maglia “I belong to Jesus” indosso, un déjà vu per tutti i tifosi rossoneri che ricordano questa sua posa dopo la vittoria nel 2007 della Champions League ad Atene contro il Liverpool. Questa volta però Kakà ringrazia il cielo non per una vittoria, ma per la chiusura della sua carriera da calciatore. Un Pallone d’Oro e tanti trofei, soprattutto con il Milan. Questo il suo messaggio d’addio: “Padre, è stato molto più di quanto avrei mai immaginato, grazie! Ora sono pronto per la mia prossima avventura, nel nome di Gesù”.

E vedremo quale sarà la sua prossima avventura. Ci sono importanti possibilità che possa ritornare al Milan, visto l’interesse già mostrato più volte da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone per il fantasista brasiliano. Nel futuro di Kakà potrebbe essere un ruolo da dirigente o da ambasciatore del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy