Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato è molto vicina. Il Milan non farà operazioni in entrata a meno che non si presentino delle occasioni importanti. Ma sono previste tante uscite.

In Argentina sono certi che Gustavo Gomez è vicino al Boca Juniors. Ma sono tanti i calciatori rossoneri con le valigie già pronte. Fra queste c’è Gabriel, diventato il quarto portiere della rosa dietro a Gianluigi Donnarumma, Antonio Donnarumma e Marco Storari. Classe 1992, il brasiliano non è mai riuscito a convincere la società. Ha dimostrato di avere delle qualità (in particolar modo durante l’esperienza al Carpi), ma non le ha poi confermate.

Al Milan è chiaramente chiuso e per lui non c’è spazio. La società di via Aldo Rossi vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma per il momento non sono arrivate proposte di questo tipo. Ci sono invece dei club disposti ad acquistarlo in prestito fino a fine stagione, soprattutto in Serie B. Stando a quanto riporta il Corriere dell’Umbria, il Perugia starebbe pensando a lui e anche a Nicola Leali perché poco convinto delle prestazioni di Antonio Rosati.

Il Milan potrebbe approfittarne e darlo via in prestito con la speranza di veder aumentare il suo valore. Gabriel è un buon portiere e di qualità ne ha. Nell’ambiente giusto e alle giuste dimensioni, proprio come a Carpi, può venire fuori. E per i rossoneri sarebbe un’occasione di guadagno importante.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it