Bonucci tentato dal Manchester City: entourage e Milan smentiscono

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci colpo più importante dell’ultima campagna acquisti rossonera, ma l’ex Juventus non sta avendo un rendimento in linea con quanto fatto vedere in bianconera e con quanto speso per acquistarlo.

Insignito del ruolo di capitano del Milan, il 30enne difensore finora non ha convinto. Va detto che trovare qualcuno che abbia fatto faville nella squadra rossonera è complicato. Qualche lampo qua e là di qualcuno, niente di più. Una stagione negativa per tutto il gruppo finora. Ovviamente dagli elementi di esperienza ci si aspetta sempre qualcosa di più, che trascinino i compagni soprattutto.

Calciomercato Milan, Bonucci stuzzicato dal Manchester City?

Secondo alcune news di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, Bonucci sarebbe tentato di lasciare Milanello. La sua tentazione sarebbe il Manchester City di Pep Guardiola, che sta dominando la Premier League. Già nell’estate 2016 l’allenatore spagnolo lo voleva fortemente, ma l’operazione non si concretizzò. Un anno e mezzo dopo, l’ex tecnico del Barcellona ha confessato di volere un altro difensore centrale.

La Gazzetta dello Sport aggiunge che da persone vicine a Bonucci filtrano pensieri e dubbi del giocatore. I suoi primi mesi al Milan sono stati complicati, più del previsto. Dall’entourage di Leo filtrano smentite in merito alla possibilità di andarsene. E anche il club rossonero ha negato questa ipotesi. Il capitano non ha mai chiesto di andarsene. Non è escluso che un’offerta dal Manchester City di Guardiola oppure dal Chelsea di Antonio Conte possa arrivare, però in questo momento è complicato immaginare un addio già per gennaio.

Il Milan nell’ultima estate ha investito 42 milioni di euro per il cartellino e circa 7,5 milioni per l’ingaggio di Bonucci. Una cessione immediata comporterebbe una minusvalenza per il bilancio rossonero, perché difficilmente un club coprirebbe tutta la somma investita dai rossoneri. Sembra che ogni discorso andrà eventualmente rinviato a giugno, quando si capiranno meglio le intenzioni della società di via Aldo Rossi in sede di calciomercato. Senza Champions League qualche sacrificio verrà fatto in uscita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy