Ex Milan, Seedorf ha accettato l’offerta dell’Atletico-PR

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Ricomincia dal Brasile la carriera da allenatore di Clarence Seedorf. Lo storico centrocampista, vincitore di ben 4 Champions League in carriera, sta per ufficializzare un nuovo incarico.

Non proprio fortunato finora l’ex campione olandese: ha allenato il Milan per soli sei mesi senza raggiungere la qualificazione europea venendo allontanato poi da Silvio Berlusconi. Nel 2016 stessa sorte con lo Shenzhen, club cinese di seconda divisione che lo scelse a luglio per tentare l’impresa promozione, ma il settimo posto finale costrinse Seedorf ad annunciare le proprie dimissioni.

A breve invece sarà ufficiale il suo nuovo lavoro da allenatore dell’Atletico Paranaense, club che milita nella Serie A brasiliana. Già la scorsa settimana erano state rese note le trattative con la società rossonera, confermate quest’oggi da Goal.com. Seedorf ha deciso di accettare la proposta dell’Atletico-PR, che gli affiderà non solo l’incarico in panchina: l’olandese sarà un vero e proprio manager all’inglese, visto che si occuperà anche del lavoro di tutte le squadre del club Rubro-Negro, dalle giovanili fino all’U-23 che prenderà parte al campionato Paranaense. Inoltre Seedorf avrà potere decisionale ed esecutivo pure sulle scelte di calciomercato. Un ruolo alla ‘Ferguson’ per l’ex milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy