Milan, Demirbay pupillo di Mirabelli. Operazione possibile solo in estate

Kerem Demirbay Simon Zoller
Kerem Demirbay e Simon Zoller (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non pensa al calciomercato. La società di via Aldo Rossi, dopo i tanti investimenti estivi e gli undici nuovi acquisti, non ha intenzione di operare in entrata a gennaio, a meno che non sia strettamente necessario.

L’obiettivo di Massimiliano Mirabelli è quello di sfoltire la rosa e liberarsi degli esuberi. Ma il direttore sportivo non perde di vista possibili obiettivi. Non solo in vista della sessione invernale, ma anche per la prossima estate. Non è più una novità il forte interesse del dirigente rossonero per Karem Demirbay dell’Hoffenheim. Cercato anche in estate, il centrocampista tedesco continua ad essere sotto l’attenta osservazione dei collaboratori di Mirabelli.

Calciomercato Milan, Demirbay impossibile a gennaio

In estate sono arrivati tanti nuovi acquisti. Ma è chiaro che la rosa non poteva essere rivoluzionata del tutto e quindi ci sono ancora delle lacune. Una di queste riguarda sicuramente il centrocampo dove non ci sono grandi alternative ai titolari. Demirbay è un profilo talentuoso e che con il tempo è diventato un vero e proprio pallino di Mirabelli. Ma c’è un grosso problema e riguarda la sua valutazione: la cifra richiesta dall’Hoffenheim spaventa il Milan, che però continua ad essere vigile sul calciatore.

Come sottolinea Calciomercato.com, la società di via Aldo Rossi non ha intenzione di fare investimenti importanti a gennaio, ma le porte restano aperte per l’estate. E infatti i collaboratori di Mirabelli continuano ad inviare le loro relazioni sul calciatore. Che quindi al momento non è una priorità.

Marco Fassone è stato chiaro più volte: a gennaio non sono previsti acquisti per il Milan. Anche perché dal punto di vista economico il club ha ben altre priorità e non può fare spese importanti. Fatto sta che Demirbay resta un obiettivo del calciomercato Milan per l’estate. Si tratta di un calciatore con ottime qualità, in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo (nasce trequartista, ma adattabile a esterno o mezzala).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy