Coppa Italia, Milan-Inter: ecco le probabili formazioni

Leonardo Bonucci Borja Valero
Bonucci contrasta Borja Valero in Inter-Milan (©Getty Images)

 

MILAN NEWS – Non è ancora chiaro se per questo Milan sia negativo o positivo che quest’anno non ci sia la pausa natalizia. Resta il fatto che bisognerà subito tornare in campo mercoledì, a pochi giorni dall’ennesima sconfitta in campionato.

Stavolta si giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia, sfida all’Inter in partita secca che permetterà l’accesso alle semifinali. Gara della svolta? Ieri Gennaro Gattuso nel post Milan-Atalanta ha risposto così: “E’ una frase fatta. Bisogna prepararlo e provare a vincere. E’ una partita importante, possiamo andare in semifinale. Dobbiamo recuperare le energie e poi vediamo”. Intanto ecco quale potrà essere la probabile formazione che il mister potrebbe schierare mercoledì sera a San Siro.

Coppa Italia, Milan-Inter: le probabili formazioni

MILAN – Gattuso difficilmente stravolgerà la squadra, ma certamente farà qualche cambiamento rispetto al solito. In porta fiducia ovviamente a Gianluigi Donnarumma, che dovrà riscattare l’errore sul primo gol in Milan-Atalanta. Davanti a lui tornerà Alessio Romagnoli, che probabilmente verrà affiancato da Leonardo Bonucci.

Sugli esterni ritornerà Davide Calabria, soprattutto dopo la pessima prestazione offerta da Ignazio Abate. Sulla sinistra invece fiducia ancora su Ricardo Rodriguez, nonostante la sua forma fisica non proprio ottimale. Quella fascia sarà fondamentale visto che l’Inter generalmente attacca in maniera continuativa dalle parti di Antonio Candreva.

A centrocampo riposerà Riccardo Montolivo, con una chance dal primo minuto per Lucas Biglia. Il resto del reparto verrà confermato, con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura interni rispettivamente di destra e sinistra. In attacco cambia ancora il tridente. Anzitutto ci sarà il ritorno di Suso, squalificato nell’ultimo match di campionato. L’unica punta dovrebbe essere Patrick Cutrone, con Fabio Borini esterno di sinistra.

INTER – I nerazzurri di Luciano Spalletti invece dopo la qualificazione stentata contro il Pordenone, non faranno lo stesso errore di schierare ancora le seconde linee. La novità sarà Padelli in porta anziché Samir Handanovic, così come Ranocchia al posto di Miranda al centro della difesa. In attacco ci sarà il tridente titolare Candreva-Icardi-Perisic, con Joao Mario a supporto. Di seguito ecco in grafica le due probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. All.: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy