Inter, doppia tegola: D’Ambrosio e Miranda out nel derby

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Natale ricco di impegni per le squadre di Serie A. Per il Milan in particolare. Che, dopo aver affrontato l’Atalanta e prima della Fiorentina in campionato, deve giocare il derby di Coppa Italia contro l’Inter.

La partita è in programma mercoledì 27 dicembre a San Siro alle ore 20:45. Una partita fra due squadre in crisi: più profonda quella rossonera, che non riesce a svoltare la propria stagione da mesi, mentre i nerazzurri sono reduci dalle sconfitte contro Udinese e Sassuolo dopo un lungo periodo di imbattibilità.

Gennaro Gattuso sa che questa può essere la partita giusta per riuscire a sbloccare psicologicamente i suoi calciatori. Luciano Spalletti deve invece ritrovare compattezza e serenità. Ma il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di due titolari per il derby di mercoledì: Danilo D’Ambrosio e Joao Miranda.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale dell’Inter sui due infortunati:

Questa mattina Danilo D’Ambrosio e Joao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo essere stati anzitempo sostituiti nella gara di ieri di pomeriggio contro il Sassuolo. Per il difensore italiano lesione di primo grado al legamento collaterale mediale della gamba sinistra, per il difensore brasiliano lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Da domani inizierà il percorso riabilitativo per entrambi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy