Gomez, scontato l’addio al Milan: c’è il Boca Juniors

Gustavo Gomez Andrea Belotti
Gustavo Gomez e Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di gennaio permetterà al Milan in primo luogo di liberarsi da alcuni esuberi facenti parte della rosa attuale a disposizione di Gennaro Gattuso.

Troppi i calciatori che riempiono il roaster rossonero e che sono considerati già da inizio stagione poco utili alla causa. E visto che a livello di operazioni in entrata il Milan rischia di rimanere al palo, è molto probabile che i movimenti maggiori possano accadere proprio in uscita.

Calciomercato Milan, Gomez al passo d’addio

Il primo nome che, come riporta anche oggi Tuttomercatoweb.com, sembra destinato a lasciare Milanello a gennaio è quello di Gustavo Gomez. Il difensore paraguayano non ha mai avuto vita facile nel Milan: arrivato nell’estate 2016 per 8 milioni di euro dal Lanus non ha mai avuto grande spazio e considerazione dall’ex allenatore Vincenzo Montella, che gli ha spesso preferito due veterani come Paletta e Zapata. Oggi, con gli arrivi di calciatori come Musacchio e Bonucci, gli spazi per Gomez in prima squadra sono diminuiti ancora di più. Non a caso il classe ’93 ha collezionato in stagione soltanto 1 presenza ufficiale in Europa League, tra l’altro a gara in corso.

Sicuramente la volontà di Gomez è quella di andare a giocare altrove per rimettersi in discussione, visto che dalle parti di Milanello non sembrano ormai convinti di dare fiducia all’ex Lanus. Nelle scorse settimane si è vociferato di un ritorno in Argentina, stavolta nel Boca Juniors, messosi sulle tracce di Gomez già da tempo. Ed in tal senso arrivano conferme, visto che le ipotesi turche sembrano essere sfumate dopo i tentativi di fine agosto e i rumors sulla Lazio appaiono soltanto un fuoco di paglia. Dunque il Boca sembrerebbe l’approdo ideale per il difensore che sicuramente all’interno del Milan in pochi rimpiangeranno, viste anche le scarse occasioni di mettersi in mostra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy