Inter, ‘sgarbo’ al Milan: trattativa avviata per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un anno fa di questi tempi il Milan iniziava a trattare per l’arrivo in prestito, nella sessione di mercato di gennaio, di un calciatore che avrebbe poi conquistato in breve tempo il pubblico rossonero.

Gerard Deulofeu, attaccante esterno spagnolo classe ’94, era stato ingaggiato a titolo temporaneo dal Milan. Un colpo importante, perché arrivato proprio nel momento in cui Giacomo Bonaventura si infortunava e il resto della squadra cominciava ad arrancare dopo un girone d’andata fantastico. Deulofeu nei suoi 5 mesi in maglia milanista ha fatto molto molto bene. Tanti tifosi invocavano la sua permanenza, ma acquistarlo dall’Everton non era possibile. Il Barcellona aveva una clausola di riacquisto da poter esercitare e lo ha fatto, versando i 12 milioni previsti. Il giocatore poi ha deciso di giocarsi le sue chance in Catalogna.

Il ritorno di Deulofeu a Barcellona, però, non è stato dei migliori. Geri non è titolare, neanche dopo l’addio di Neymar e l’infortunio di Dembelé. Ernesto Valverde preferisce altri elementi della rosa. Possibile dunque che il calciatore possa partire nella sessione di mercato di gennaio. Ma il Milan in questo momento appare defilato, anche se i tifosi lo rivorrebbero volentieri in maglia rossonera. Dalle ultime indiscrezioni sembra più facile un approdo dall’altra sponda dei Navigli.

L’Inter, come sostiene Tuttosport, avrebbe avviato una concreta trattativa per l’attaccante 23enne, che potrebbe arrivare in prestito secco dal Barça fino a giugno. Luciano Spalletti ha già dato il proprio assenso e l’operazione può definirsi già entro la prossima settimana. Secondo La Gazzetta dello Sport, prima del derby c’è stato un incontro tra la società nerazzurra ed emissari del Barcellona per discutere. Sul piatto anche il laterale destro Aleix Vidal.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy