Milan ‘vecchie maniere’ a Firenze: Gattuso punta sui veterani

Riccardo Montolivo Giacomo Bonaventura
Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il cammino di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan sarà ancora lungo e tortuoso. Non è bastato l’1-0 nel derby di coppa per risolvere il pellegrinaggio verso una rinascita che si auspicano in tanti.

Lo sa bene il tecnico calabrese, che oggi per sfidare la Fiorentina nella delicata trasferta di fine anno si affiderà ai veterani, ai calciatori della sua attuale rosa che hanno maggiore esperienza nei ranghi rossoneri, insomma ad elementi non toccati dalle vicende milionarie del mercato estivo. Come scrive la Gazzetta dello Sport toccherà alla genialità di Jesus Suso, decisivo anche nel derby di mercoledì scorso, dare qualità ed imprevedibilità all’attacco rossonero. Intoccabile lo spagnolo, miglior marcatore del Milan in campionato e ritornato ai suoi livelli iniziali da ala destra.

Imprescindibile anche Giacomo Bonaventura; il jolly rossonero arretrerà la sua posizione rispetto all’ultima sfida contro l’Inter e tornerà nei tre di centrocampo, ma non per questo sarà meno incisivo e determinante nella manovra milanista. Gattuso sa di non poterne fare a meno. Ma se Suso e Bonaventura sono ormai delle scelte matematiche e sicure, la sorpresa è la conferma dell’ex capitano Riccardo Montolivo, che ritorna da titolare nello stadio che lo ha lanciato definitivamente. A Firenze si è tolto belle soddisfazioni ma allo stesso tempo si è lasciato non senza strascichi polemici. Il Milan oggi gli darà una nuova chance dal 1′ minuto, preferendolo ad un Biglia che non trova ne’ stimoli ne’ la forma atletica adatta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy