Paletta e Gomez via dal Milan: ecco dove possono finire

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Inizia il mese di gennaio e riparte il calciomercato, quello di riparazione che servirà a molte squadre per completare la propria rosa o rinforzarla sensibilmente.

Il Milan però, prima di agire con operazioni in entrata, dovrà sfoltire la rosa, sia per liberare eventuali posti in squadra, sia per alleggerire il monte ingaggi. E sembra proprio che le prime partenze siano ormai imminenti, riguardando due difensori dell’attuale rosa milanista che non hanno finora trovato spazio nella formazione titolare.

Gabriel Paletta e Gustavo Gomez, entrambi fermi ad una sola presenza ufficiale in stagione, hanno le valigie in mano. Il loro utilizzo invisibile ha mosso la volontà per i due centrali di cambiare aria già a gennaio. L’argentino classe ’86, dopo essere stato vicino alla Lazio già lo scorso agosto, sembra pronto a sposare la causa Sassuolo: un trasferimento, secondo Tuttomercatoweb.com, che farebbe la fortuna sia del calciatore, che tornerebbe ad essere titolare, sia della società emiliana che deve sostituire la partenza di Paolo Cannavaro, storico leader difensivo che ha deciso di lasciare il calcio giocato a metà campionato.

Gomez invece è ormai ad un passo dal Boca Juniors; i rumors delle scorse settimane sui contatti tra il paraguayano e lo storico club di Buenos Aires si sono rivelati concreti e realistici. Il difensore del Milan, secondo l’emittente Radio Continental, nelle prossime 12-24 ore dovrebbe trovare l’accordo definitivo con il Boca.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy