Milan, tre richieste per Locatelli: c’è anche il Torino

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato invernale è arrivata. Le squadre sono concentrate sugli impegni di campionato. Ma nel frattempo ragionano sulle possibili mosse, in entrata e in uscita.

Il Milan per ora è impegnato solo ed esclusivamente sulle cessioni. In rosa ci sono diversi esuberi e la speranza di Massimiliano Mirabelli è quella di piazzarli il prima possibile. Gustavo Gomez è il primo pronto a volar via: il Boca Juniors lo vuole, ma non c’è ancora l’accordo sulla formula. Anche Gabriel Paletta si sta guardando intorno e un altro possibile partente è Manuel Locatelli. Per lui non c’è stato tanto spazio in questi primi mesi della stagione e le squadre interessate a lui di certo non mancano.

Calciomercato Milan, Mihajlovic vuole Locatelli

L’idea del Milan è ovviamente quella di cedere Locatelli in prestito. Sì, perché la società di via Aldo Rossi punta su di lui per il futuro, ma sa bene che in questa situazione di svantaggio nelle gerarchie non ha modo di mettersi in mostra e crescere. Non sono più una novità i sondaggi di Spal e Fiorentina per il centrocampista rossonero: entrambe sono alla ricerca di rinforzi per la linea mediana e il nome di Locatelli è fra quelli più interessanti in circolazione.

Ma a quanto pare c’è anche un’altra squadra pronta a fiondarsi sul classe 1998. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino sta valutando l’idea di fare un tentativo per metterlo a disposizione di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo lo ha già allenato ai tempi del Milan, ma non ha avuto modo di farlo debuttare. La prima partita in Serie A l’ha giocata con Cristian Brocchi in panchina. Ma il tecnico granata ha sempre stimato le qualità del ragazzo e ora, dopo M’baye Niang, starebbe pensando di prenderlo con sé.

I rossoneri dovranno valutare diverse situazioni. Se l’idea è quella di farlo giocare con continuità, al Torino può trovare un minimo di concorrenza a centrocampo. Stessa cosa anche alla Fiorentina. Per lui probabilmente la piazza migliore è la Spal: lì ha più probabilità di giocare sempre e di accumulare esperienza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy