Milan, il Sassuolo spinge per Paletta: manca l’accordo sull’ingaggio

Gabriel Paletta Edin Dzeko
Gabriel Paletta e Edin Dzeko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A parte una presenza in Europa League nell’inutile partite contro il Rijeka in Croazia, Gabriel Paletta non ha trovato spazio in questi primi mesi della stagione.

Il difensore centrale è in uscita fin dall’estate: nel mese di agosto sono arrivate delle offerte interessanti per lui dall’Italia e dalla Turchia, ma alla fine non si è trovato l’accordo. Il problema è il contratto con il Milan in scadenza a giugno e lo stipendio alto del calciatore: entrambe le situazioni bloccano la cessione perché i club interessati non possono permetterselo. Ed è esattamente lo stesso problema del Sassuolo, che ha scelto l’italo-argentino come sostituto di Paolo Cannavaro, volato in Cina per entrare nello staff di suo fratello Fabio.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il pressing del Sassuolo per il centrale è sempre più insistente, ma manca l’accordo sull’ingaggio. Il Milan non lo lascerà andar via a parametro zero come vorrebbero gli emiliani, ma si accontenterà di una piccola cifra. I rossoneri attendono novità su questo fronte. Nel frattempo Paletta è infortunato e tornerà a disposizione di Gennaro Gattuso soltanto dopo la sosta. Lui e Gustavo Gomez sono i primi pronti a salutare Milanello dopo un inizio di stagione da separati in casa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy