Milan, occhi su Baselli: affare col Torino più fattibile in estate

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDaniele Baselli è uno dei centrocampisti che interessano al club rossonero. Il talento del Torino è finito nel mirino di Massimiliano Mirabelli.

Secondo Sky Sport, il Milan pensa all’ex Atalanta per rinforzare il centrocampo. Tuttavia, l’operazione sembra più fattibile per l’estate che per gennaio. Se già subito possono esserci margini di manovra, allora non è escluso un tentativo da parte della dirigenza rossonera. Altrimenti, ogni discorso sarà rinviato a fine stagione. Sicuramente gli osservatori monitoreranno il giocatore nei prossimi mesi, se non dovesse approdare a breve a Milanello.

Calciomercato Milan, piace Baselli del Torino

Baselli è stato accostato più volte al Milan in questi anni. Già quando militava nell’Atalanta si parlava di lui in chiave rossonera. Ma poi il 25enne di Manerbio è andato al Torino nell’estate 2015. E’ un centrocampista interessante, con buone qualità. In particolare è bravo negli inserimenti.

Sicuramente alla squadra di Gennaro Gattuso servirebbe un elemento di maggiore spessore in mediana. Baselli è un calciatore che può essere utile in ottica turnover, eventualmente. Ma difficilmente potrebbe, eventualmente, essere un titolare del Milan. In ogni caso, il Torino per adesso non pare granché disposto ad aprire i discorsi per una cessione.

Poi bisognerà vedere se il calciatore rientrerà nelle idee del nuovo allenatore granata, visto che ormai Sinisa Mihajlovic sembra essere stato esonerato. Le scelte del prossimo tecnico possono incidere sul futuro di Baselli. Intanto il Milan ha messo gli occhi sul giocatore e può provare a lavorarci in anticipo in vista dell’estate.

Con Urbano Cairo non è mai semplice trattare, però andrà ben valutato quello che sarà stato il rendimento del 25enne centrocampista. Anche altre società seguono Baselli. A fine stagione più di qualcuna può bussare alla porta del Torino per chiedere il giocatore. Vedremo se ci sarà anche il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy