Milan-Crotone, probabili formazioni: Calhanoglu e Cutrone dal 1′

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prima gara del nuovo anno per il Milan. Che ha chiuso il 2017 con un buon punto all’Artemio Franchi di Firenze. Un risultato positivo considerando la forza dell’avversario e soprattutto le precarie condizioni fisiche dei rossoneri dopo le fatiche del derby.

Grazie ai giorni di riposo la squadra ha ritrovato un po’ di brillantezza dal punto di vista della forma. Ma deve dimostrarlo domani in campo: a San Siro, alle ore 15, si gioca Milan-Crotone, la prima gara del girone di ritorno. Gennaro Gattuso non è ancora certo della formazione da schierare. Non in difesa. Che dovrebbe essere già fatta.

Davide Calabria a destra (Ignazio Abate ancora out), Ricardo Rodriguez a sinistra e la solita coppia di centrali Leonardo Bonucci-Alessio Romagnoli. Solite scelte anche per il centrocampo: Riccardo Montolivo ancora preferito a Lucas Biglia in mezzo, mezzali Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.

I maggiori dubbi di Gattuso riguardano l’attacco. L’unico certo del posto è Suso largo a destra. A sinistra è in corso un ballottaggio fra Hakan Calhanoglu e Fabio Borini: nella conferenza stampa di vigilia, Gattuso ha fatto intendere che sono alte le possibilità di vedere finalmente il turco dal primo minuto. E la punta? Patrick Cutrone o Nikola Kalinic: il croato ha lavorato duramente per recuperare dal problema alla caviglia e potrebbe essere premiato, ma l’ex Primavera al momento è insostituibile.

Walter Zenga, definito un idolo da Gattuso, dovrebbe utilizzare lo stesso modulo del collega. 4-3-3 difensivo ma pronto a ripartire con la rapidità degli esterni e la mobilità dei due attaccanti. Non ci sono molti dubbi per i calabresi: Samprisi è in vantaggio su Faraoni per il ruolo di terzino destro, l’ex Crociata parte dalla panchina.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone (Kalinic), Calhanoglu (Borini).

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy