Liverpool Echo – Suso nel mirino di Klopp per il dopo Coutinho

Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’affare più clamoroso, nonché il più costoso nella storia della sessione di gennaio, è stato il passaggio di Philippe Coutinho al Barcellona. Adesso il Liverpool sarebbe alla ricerca di un sostituto.

Cedere un giocatore della qualità del brasiliano è una gravissima perdita per la squadra, farlo a stagioni in corso è ancora peggio. Per questo Jurgen Klopp, manager dei Reds, potrebbe correre ai ripari durante questo mese di gennaio: avrà tempo al 31 del mese. Il tabloid inglese Liverpoolecho.co.uk ha stilato una classifica con i 5 potenziali obiettivi per rinforzare la squadra orfana di Coutinho: in questa speciale lista ci sarebbe anche Suso, fantasista del Milan, nonché giocatore imprescindibile per la squadra di mister Gattuso. Con i 160 milioni che il club incasserà dal Barça, arrivare allo spagnolo non sarebbe affatto complicato. Va ricordato inoltre che nel contratto di Suso, dopo il rinnovo dello scorso settembre fino al 2022, è stata inserita una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Calciomercato Milan, gli obiettivi di Klopp per il dopo Coutinho: anche Suso in lista

Il Liverpool – secondo le indiscrezioni dall’Inghilterra – potrebbe pagare interamente la clausola del calciatore e riportarlo nel club in cui è cresciuto. Il Milan lo acquistò dagli inglesi nel gennaio 2015: tre anni dopo si parla di un potenziale ritorno. Nella lista stilata dal tabloid inglese sopracitato, oltre a Suso ci sono anche Lorenzo Insigne, Hakim Ziyech, Manuel Lanzini e Nabil Fekir. Vedremo se ci sarà o meno un assalto di Klopp da qui alla fine del calciomercato di gennaio. Ricordiamo che il Liverpool ad oggi è ovviamente fuori dalla lotta per la Premier League, ma si sta giocando il quarto posto con le due di Manchester; inoltre è in corsa in Champions League, dove agli ottavi sfiderà il Porto.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, Suso è tutto meno che il sostituto di Coutinho, nel senso che in campo non potrà ricoprire il ruolo del brasiliano. Inoltre, entrando maggiormente nel dettaglio della rosa del Liverpool, nella zona in cui predilige giocare Suso c’è già Mohamed Salah, autentico fenomeno insostituibile della squadra. Vedremo se ci sarà o meno un tentativo da parte del Liverpool per Suso, intanto registriamo tale indiscrezione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy