Dalla Spagna: il Liverpool insiste per il ritorno di Suso

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non vuole modificare la propria rosa in questo mercato invernale. In entrata non sono previsti movimenti. In uscita, invece, soltanto gli esuberi della rosa.

I calciatori più importanti, compresi gli undici acquisti estivi, non si toccano. E infatti sono state respinte tutte le offerte arrivate finora per André Silva dall’Inghilterra e anche per Lucas Biglia dalla Cina. Inevitabilmente anche Suso è finito nel mirino di diversi top club d’Europa: solo pochi mesi fa ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2022 e ha ripetuto più volte la volontà di rimanere in rossonero e proseguire nel percorso di crescita. In questo nuovo accordo però c’è una clausola rescissoria che potrebbe complicare i piani della società.

Calciomercato Milan, il Liverpool punta la clausola rescissoria di Suso

Non è più una notizia il forte interesse del Liverpool per lo spagnolo. Che ha già vestito la maglia dei Reds ma senza incidere. Jurgen Klopp lo avrebbe scelto come sostituto di Philippe Coutinho, appena passato al Barcellona per la clamorosa cifra di 160 milioni. Secondo quanto riporta AS, al numero otto rossonero non dispiacerebbe tornare in Inghilterra e in un club che conosce molto bene. Anche perché avrebbe l’opportunità di giocare la Champions League.

Ad incidere nell’insistenza del Liverpool è la clausola rescissoria presente nel contratto che Suso ha firmato pochi mesi fa con il Milan. La cifra non è stata rivelata ma le Milan news parlano di 40-50 milioni. Di certo non alta considerando i prezzi che girano in questo pazzo mercato. Soprattutto per una squadra come quella inglese che ha a disposizione un budget enorme dopo la cessione di Coutinho. Ecco perché i Reds starebbero pensando seriamente ad un ritorno dello spagnolo.

Il Milan ovviamente non può e non vuole privarsi di un calciatore importante come Suso. Miglior realizzatore del 2017 rossonero insieme a Patrick Cutrone con nove reti, è fondamentale anche per giocate, assist e fantasia. Esploso lo scorso anno con Vincenzo Montella, anche in questa stagione sta confermando le sue incredibili qualità; più volte ha reso pubblico il suo affetto per il club rossonero e la voglia di restare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy