Milan, rebus Musacchio. Il difensore è scontento

Mateo Pablo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ arrivato in estate accolto con grande curiosità e ottimismo, ma dopo metà della sua prima stagione in Italia il difensore Mateo Musacchio non può dirsi soddisfatto.

I cambi di modulo, lo stravolgimento nella guida tecnica, i problemi di inserimento. C’è molto alla base dei problemi che Musacchio ha affrontato durante la sua esperienza recente con il Milan. Il classe ’90, arrivato dal Villarreal la scorsa estate, doveva diventare un titolarissimo del club rossonero ma di recente, con il passaggio alla linea difensiva a quattro, ha perso il posto favorendo l’esplosione del tandem titolare Bonucci-Romagnoli. Non è contento Musacchio che, come riporta il Corriere dello Sport, starebbe già mettendo in dubbio il suo futuro in maglia rossonera.

Impossibile pensare ad una cessione di Musacchio già nella sessione di gennaio, visto che il Milan ha stabilito la politica di non cedere nessuno dei suoi neo-acquisti nella sessione invernale in corso. Più facile che a giugno prossimo Musacchio possa guardarsi attorno e trovare una squadra che gli dia spazio e continuità più di quella rossonera. Il Milan però, come minimo, vorrà rientrare dalla spesa fatta a giugno dello scorso anno, quando spese 18 milioni di euro per strappare il 27enne centrale dal Villarreal. E qualcuno già parla del possibile sostituto: Armando Izzo del Genoa sarebbe il difensore ideale da inserire in rosa in caso di partenza di Musacchio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy