Mirabelli in Germania, ultima tappa: Thorgan Hazard osservato speciale

 Thorgan Hazard
Thorgan Hazard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La Serie A è ferma a causa dell’inedita sosta di gennaio. Settimana di vacanza per calciatori e allenatore. Non per Massimiliano Mirabelli però. Che ha lavorato anche in questi giorni per il futuro dei rossoneri.

Il direttore sportivo del Milan è da circa tre giorni in Germania per assistere alle partite della Bundesliga. Venerdì sera si è goduto lo spettacolo di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco per seguire da vicino Julian Brandt, esterno di grande talento in scadenza di contratto nel 2019. Ieri ha visto un’altra bella partita, Lipsia-Schalke 04, ricca di talenti interessanti, in particolare Kevin Kampl (accostato ai rossoneri già in estate) e Max Meyer (in scadenza di contratto a giugno). Oggi invece ultima tappa a Colonia-Borussia Mönchengladbach: l’osservato speciale sarà Thorgan Hazard.

Calciomercato Milan, il piccolo Hazard nel mirino

Secondo quanto riporta Tuttosport il fratello del più famoso Eden è uno degli obiettivi di Mirabelli per il prossimo anno. Sì, perché a gennaio non sono previsti colpi. In attesa di capire quali saranno le sanzioni UEFA e soprattutto la cifra del budget a disposizione, il direttore sportivo segue da vicino gli obiettivi. Hazard del Borussia Mönchengladbach pare essere uno di questi: un calciatore dalle caratteristiche molto simili a quelle del fratello, negli ultimi anni ha avuto una crescita importante dal punto di vista fisico e tecnico. Ora ha addosso le attenzioni di tanti club importanti, Milan in primis.

Classe 1993, a 24 anni sembra ormai pronto per il grande salto. Con la squadra tedesca ha giocato 130 partite e ha segnato 29 reti. Più alto il numero degli assist: 30. Dati che ci descrivono le qualità e le prerogative di questo giocatore: gli piace agire per vie centrali da trequartista puro, ma in Germania ha giocato più volte da esterno sinistro. Brevilineo, abile nel dribbling, con un’ottima visione di gioco. Ha una valutazione che parte dai 20 milioni. Mirabelli tiene aperti e vivi i contatti, in estate si vedrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy