Tah e Ginter, due difensori osservati da Mirabelli in Germania

Jonathan Tah
Jonathan Tah (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tre giorni trascorsi in Germania per Massimiliano Mirabelli, che ha sfruttato la pausa della Serie A per guardarsi alcune partite della Bundesliga.

Il direttore sportivo del Milan ha un noto passato da scout e ha voluto vedere da vicino un po’ di talenti. Una missione tedesca che però non dovrebbe portare frutti immediati. Infatti, il club di via Aldo Rossi non intende fare investimenti a gennaio. Si tratta, dunque, di un lavoro fatto in ottica estiva. Certi profili verranno fatti seguire ancora nei prossimi mesi. Poi vedremo se partiranno trattative eventuali.

Calciomercato Milan, anche Tah e Ginter nel mirino

Il Corriere dello Sport evidenzia alcuni dei nomi che Mirabelli ha visionato nel suo tour in Germania. Venerdì il direttore sportivo del Milan era ad assistere a Bayer Leverkusen-Bayern Monaco. Nel suo mirino l’esterno offensivo Julian Brandt e il difensore centrale classe 1996 Jonathan Tah.

Sabato è stata la volta di Red Bull Lipsia-Schalke 04. Occhi soprattutto sui centrocampisti Kevin Kampl e Max Meyer. Quest’ultimo è in scadenza di contratto e sarebbe una ghiotta occasione per il Milan. Ieri ultima tappa di Mirabelli, che ha visto Colonia-Borussia Moenchengladbach. Osservati speciali il mediano Denis Zakaria, l’esterno offensivo/trequartista Thorgan Hazard (24enne fratello minore di Eden) e del difensore centrale classe 1994 Matthias Ginter.

In questa lista i nomi nuovi rispetto a quelli spuntati in questi giorni sono quelli di Tah del Bayer Leverkusen e Ginter del Borussia Moenchengladbach. Si tratta di due centrali difensivi nel giro della Nazionale tedesca. In questo momento al Milan la difesa è numericamente a posto, soprattutto il parco centrali. Non a caso la società intende cedere elementi come Gustavo Gomez, Gabriel Paletta e Jherson Vergara. Poi vedremo in estate cosa succederà. Ad esempio, c’è curiosità di vedere se Mateo Musacchio rimarrà a Milanello oppure se partirà.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie