Kessiè lo stakanovista: è insostituibile per il Milan

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – A livello di presenze e di minutaggio in campo, la stagione di Franck Kessié con la maglia del Milan appare davvero incredibile e ricca di impegni.

Il centrocampista ivoriano, ingaggiato in estate per 28 milioni di euro dall’Atalanta, è una sorta di stakanovista rossonero. Venti presenze su venti incontri in campionato e tutte dal 1′ minuto, a cui si aggiungono gli 8 gettoni in Europa League e i due in Coppa Italia. In pratica, come riporta oggi Tuttosport, Kessié ha saltato solo due gare inutili in coppa, le trasferte contro Shkendija e Rijeka. Troppo poco per un elemento che avrebbe bisogno di rifiatare di tanto in tanto.

Il problema vero è che Kessié non ha un sostituto vero e proprio a centrocampo; al Milan manca una mezzala di sostanza e di corsa che possa dare il cambio all’ivoriano. Una carenza di cui si accorse anche il d.s. Massimiliano Mirabelli al termine del mercato estivo, ma che non verrà curata neanche a gennaio per via delle scarne finanze rossonere. L’obiettivo Jakub Jankto al momento è solo un’utopia da rimandare all’estate prossima e a meno di sorprese dell’ultimo minuto il Milan non farà operazioni in entrata da qui al 31 gennaio. Una brutta notizia per Kessié, che dovrà stringere i denti e continuare a giocare da titolare: una bella responsabilità ma allo stesso tempo una enorme fatica atletica all’orizzonte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy