Tuttosport – Milan, ombra di Sarri su Gattuso. Alternative Mancini e Gasperini

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso ci tiene molto ai colori rossoneri. Lo si era visto quando era giocatore e lo sta confermando adesso che è allenatore. Il suo legame con il club è fortissimo, anche con la nuova società. Vuole fare di tutto per tenersi la panchina anche nella prossima stagione.

Ovviamente la sua conferma al Milan dipende dai risultati. Sono sempre quelli a determinare il futuro di un tecnico. I prossimi mesi tra campionato e coppe stabiliranno se effettivamente Gattuso possa restare o meno. I nomi di suoi possibili sostituti continuano a circolare. Qualcuno dà per scontato che la dirigenza, salvo risultati particolarmente esaltanti di Rino, cambierà mister.

Dalle ultime news Milan del quotidiano Tuttosport emerge che il candidato forte alla panchina rossonera sarebbe Maurizio Sarri. Sicuramente un allenatore molto bravo, che a Napoli sta facendo benissimo in queste stagioni. Tuttavia va detto che il presidente Aurelio De Laurentiis se lo vuole tenere stretto e sta già studiano un piano per il rinnovo. Inoltre nel contratto c’è una clausola da 8 milioni di euro per liberarlo. Non sono pochi.

Secondo Tuttosport, i nomi di Antonio Conte e Carlo Ancelotti sono irraggiungibili. Invece quelli di Roberto Mancini e Gian Piero Gasperini sono considerati delle alternative a Sarri. L’ex Inter non è particolarmente apprezzato dai tifosi del Milan, che non vorrebbero un tecnico dall’importante passato nerazzurro alla guida della propria squadra. Più stimato l’attuale mister dall’Atalanta, che a Bergamo sta facendo cose incredibili. Ovviamente andrebbe poi verificato in una piazza importante come quella rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy