Milan, in arrivo l’offerta del Celta Vigo per Gomez

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vive una fase di stallo trattativa tra il club rossonero e il Boca Juniors per Gustavo Gomez. Le due società non hanno raggiunto ancora un accordo economico. Difficile dire se l’operazione possa andare in porto.

Il paraguayano del Milan in queste settimane ha fatto presente la sua volontà di tornare in Argentina, dove ha già militato nel Lanus. E infatti ha già l’intesa con gli Xeneizes sul contratto. Ma i negoziati tra i club non sono ancora giunti al felice epilogo. E nel frattempo possono inserirsi altre pretendenti per il difensore rossonero.

Calciomercato Milan, Celta Vigo su Gustavo Gomez

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate da Alfredo Pedullà sul suo blog, il Celta Vigo è pronto a farsi avanti concretamente. La società spagnola avrebbe già preannunciato un’offerta ufficiale per Gomez.

Il Milan, che nell’estate 2016 spese circa 8 milioni di euro per comprare il giocatore dal Lanus, attende la proposta. Da parte di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone c’è massima apertura a trattare con chiunque. Ovviamente, in caso di di offerta di prestito, serve un obbligo di riscatto e non il semplice diritto. Bisognerà inoltre vedere se Gomez accetterà destinazioni diverse dal Boca Juniors. Considerando che in rossonero è una riserva ai margini della squadra, sicuramente al paraguayano conviene andarsene a gennaio.

Anche se la sua preferenza è l’Argentina, dove ha già giocato, la cosa migliore per Gomez è valutare pure altre offerte. Una soluzione come il Celta Vigo potrebbe fare al suo caso. La Liga spagnola è un campionato dove spesso i giocatori sudamericani fanno bene. Non avrebbe problema di lingua e ciò lo aiuterebbe ad ambientarsi.

La squadra di Juan Carlos Unzuè è settima nella classifica e sta facendo una buona stagione. Il centrale del Milan arriverebbe in una buona realtà e potrebbe dare il suo contributo. Vedremo se queste indiscrezioni si tramuteranno in qualcosa di effettivamente concreto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy