Seedorf: “Ecco perché feci alzare la panchina a San Siro”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

NEWS MILAN Clarence Seedorf da allenatore rossonero avrebbe voluto rivoluzionare tante cose. Aveva diverse idee, che però non riuscì ad attuare dato che al termine della stagione 2013/2014 venne esonerato.

Tra le cose che riuscì a far attuare c’è l’innalzamento della panchina di San Siro. Tutti ricordano la panchina aggiuntiva che fece aggiungere e dove si sedevano lui e Mauro Tassotti. Una cosa che fu oggetto di discussione, ma che aveva una logica precisa. E in seguito il club ha cambiato completamente, arrivando alla modalità usata negli ultimi anni.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’ex giocatore e tecnico del Milan ha spiegato la sua scelta: “Quando ti sedevi potevi vedere solamente i piedi dei giocatori. Quando sono diventato allenatore del Milan, ho chiesto che la panchina per l’allenatore non fosse qui, ma a un livello rialzato. Così potevo avere la percezione allo stesso livello dei giocatori. Mi piace guardare avanti e innovare. Mi piace spingere le cose dove possono essere migliori. Per questo serve avere persone e management con la mente aperta per capire questo e poi fare. Sono felice, gli ho ispirati a fare qualcosa che fosse positivo”.

Impostazioni privacy