Nations League: Italia sorteggiata con Polonia e Portogallo

Uefa Nations League (©Getty Images)

Oggi è andato in scena a Nyon il sorteggio dei gruppi della neonata UEFA Nations League, una nuova competizione internazionale che riguarda tutte le Nazionali maggiori europee.

Si tratta di un torneo, con cadenza biennale, che andrà grosso modo a sostituire le amichevoli internazionali in territorio UEFA e che prenderà il via nella sua prima edizione 2018-2020 da settembre prossimo, dopo il Mondiale di Russia. Le Nazionali presenti saranno divise in Serie (dalla A alla D) in base al loro ranking attuale e a loro volta inserite in un iniziale girone da tre.

Anche l’Italia ovviamente farà parte di questa Nations League, che oltre a modificare il ranking UEFA per nazionali darà anche la possibilità ad alcune di queste squadre di ottenere la qualificazione anticipata ad Euro 2020, anche prima della fase a gironi preliminare.

Gli azzurri, facenti parte della Serie A, sono stati inseriti nel girone 3 con la Polonia di Lewandoski e il Portogallo di Cristiano Ronaldo e André Silva. Spicca il gruppo 1 con Olanda, Francia e Germania.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy