Milan, Paletta rifiuta il Sassuolo: ecco perché

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere il primo calciatore ad uscire dalla rosa del Milan a gennaio, non appena iniziata la sessione invernale di calciomercato. Eppure Gabriel Paletta è ancora un elemento della rosa rossonera.

Il centrale italo-argentino in realtà ha ricevuto una proposta concreta: quella del Sassuolo, club che dopo l’addio di Paolo Cannavaro, diretto in Cina, ha pensato seriamente di ingaggiare Paletta per sostituirlo. I neroverdi, come scrive il Corriere dello Sport, hanno provato a convincere il calciatore classe ’86 al trasferimento immediato dopo avere anche trovato il benestare del Milan, ma sembra che Paletta abbia rifiutato tale destinazione preferendo per ora restare in rossonero.

Situazione paradossale, visto che Paletta è considerato da Gennaro Gattuso un esubero, un calciatore non propriamente della formazione titolare, destinato ancora a fare panchina e tribuna. Ma la spiegazione a tale rifiuto è chiara: il contratto del difensore con il Milan scadrà sicuramente a giugno prossimo e Paletta ha scelto, con l’ok del suo agente, di aspettare la fine della stagione per poter decidere in piena autonomia dove continuare la propria carriera. Nessuna fretta per il centrale ex Parma, ma occhio ai prossimi sviluppi: l’agente Martin Guastadisegno è in arrivo a Milano per parlare con la società, magari per riaprire le porte di una cessione immediata del suo assistito.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy