Gomez-Boca Juniors, strada chiusa. Il Milan tratta col Celta Vigo

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’intrigo più particolare del mese di gennaio in casa Milan riguarda sicuramente la cessione possibile di Gustavo Gomez, difensore in esubero dalla rosa milanista.

Giorni e giorni di trattative per il trasferimento al Boca Juniors che sono state chiuse negativamente dall’ultimo contatto avvenuto nella giornata di ieri tra le parti: gli argentini hanno alzato l’offerta per Gomez fino a 6 milioni di euro complessivi, tra prestito e riscatto, ma il Milan non è voluto scendere a compromessi chiedendo almeno 7-8 milioni per la cessione definitiva del suo calciatore. Affare dunque sfumato, visto che ieri sera si è chiuso il mercato in entrata per i club argentini, o meglio, d’ora in avanti potranno ingaggiare calciatori schierabili solo nelle partite di coppa.

Il paraguayano resta dunque al Milan controvoglia? Non è detto, visto che come riportato dalla Gazzetta dello Sport appare concreto ora l’interesse del Celta Vigo, club della Liga spagnola che pare essersi mosso per un sondaggio nelle ultime ore. Gomez, che ha sempre ammesso di preferire l’ipotesi Boca più di tutte, potrebbe aprire la porta ad un trasferimento in Spagna, come ammesso anche dal suo agente Augusto Paraja, che ieri ha risolto i propri contenziosi con il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli e ha rivelato di essere in attesa della proposta del Celta. I prossimi giorni saranno dunque decisivi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy