Premium – Milan, oggi Zanellato va al Crotone: le cifre

Niccolo Zanellato
Niccolò Zanellato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A due giorni dalla fine di questa sessione invernale di mercato, il Milan dovrebbe chiudere oggi per la prima cessione. Con la speranza di annunciarne altre nelle ultime ore.

Intanto questo lunedì sarà il giorno di Niccolò Zanellato al Crotone. La trattativa è stata già definita durante la scorsa settimana: oggi ci sarà l’incontro decisivo per definire finalmente l’affare. Una cessione non condivisa da molti tifosi perché potrebbe ripetersi l’errore fatto con altri – Bryan Cristante l’episodio più recente. E, stando alle ultime indiscrezioni, il Milan non avrà a disposizione nemmeno la clausola del riacquisto come si pensava.

Premium Sport ha rivelato le cifre di questo affare. Si tratta di un prestito da 300mila euro più l’obbligo di riscatto. La società di via Aldo Rossi ha inserito nell’affare un’opzione che gli garantisce il 50% della futura rivendita del giocatore. Dal punto di vista economico si tratta sicuramente di una buona operazione: il Milan avrà un incasso fin da subito, ne avrà un altro certo per il riscatto e poi quello possibile in futuro.

Ma dal punto di vista tecnico potrebbe far storcere il naso a molti. Zanellato ha dimostrato in varie occasioni di avere delle buone qualità tecniche e fisiche. E’ evidente che non è nei piani della società. E, probabilmente, anche Gennaro Gattuso non avrà visto in lui una pedina su cui puntare. Con la speranza di non avere rimpianti in futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy