Gabriel va all’Empoli: a breve firme a Casa Milan

Lazar Markovic Gabriel Vasconcelos
Lazar Markovic e Gabriel Vasconcelos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Vasconcelos Ferreira è pronto a lasciare Milanello. Ad attenderlo c’è l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che ha appena perso per infortunio il titolare Ivan Provedel.

Stando alle ultime indiscrezioni di Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato di Sportitalia, il trasferimento del brasiliano in Toscana è praticamente definito. La formula è quella del prestito secco fino a fine stagione. Tra poco le firme a Casa Milan. Per andare a Empoli, l’ex Cruzeiro si ridurrà lo stipendio.

Gabriel ha già avuto un’esperienza in Serie B con il Carpi. Allora fece molto molto bene e fu tra i protagonisti della promozione in Serie A. Ma dopo quell’avventura, la sua carriera non è affatto decollata. I prestiti a Napoli e Cagliari non ne hanno favorito la crescita. Il brasiliano ha giocato pochissimo e si è ritrovato quarto portiere del Milan in questa stagione. Ultimamente è stato il terzo, ma solo per via dell’infortunio di Marco Storari. Adesso la grande chance di tornare a giocare con continuità. Vedremo se sarà bravo a sfruttarla.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy