Ufficiale, Aubameyang dal Borussia Dortmund all’Arsenal: le cifre

Aubameyang all’Arsenal

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome che ha fatto parlare di se’ dalla scorsa estate fino ad oggi quello di Pierre-Emerick Aubameyang, e che da pochi minuti ha finalmente ben chiaro il suo destino sportivo.

L’Arsenal ha finalmente ufficializzato questa mattina l’ingaggio dell’attaccante franco-gabonese dal Borussia Dortmund, dopo che già ieri il calciatore classe ’89 si era recato nella città di Londra per le visite mediche di rito. Attraverso il proprio sito web ufficiale la società inglese ha ufficializzato il tutto parlando di un trasferimento ‘record’, con cifre che si dovrebbero aggirare attorno dai 63 milioni di euro per ingaggiare Aubameyang e strapparlo alla concorrenza internazionale.

Il Milan era stato molto vicino all’acquisto di Aubameyang in estate, come ammesso dai dirigenti in passato, ma le alte pretese economiche del Borussia frenarono l’affare. Tale operazione scatena una sorta di valzer di punte dell’ultima ora: i tedeschi acquistano Batshuayi dal Chelsea, che a sua volta dopo aver visto sfumato l’affare Dzeko dovrebbe prendere dall’Arsenal il centravanti francese Giroud.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy