Milan, difesa blindata: ora Gattuso vuole segnare più gol

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

NEWS MILAN – I frutti del lavoro di Gennaro Gattuso hanno cominciato a farsi vedere da un po’ di tempo. A livello di risultati e di prestazioni della squadra ci sono stati miglioramenti evidenti.

Il Corriere dello Sport oggi evidenzia che il Milan nelle ultime 6 partite ha subito solo 3 gol. Rino ha cominciato dalle fondamenta, dalla difesa, per evitare di subire reti. E guarda caso il Diavolo ha anche smesso di perdere. Era dall’estate, tra le quattro sfide di Europa League e le prime due giornate di campionato, che mancava una striscia così positiva. Allora il filotto fu di 6 vittorie consecutive, ora siamo a 4 successi e 2 pareggi. Ma il livello degli avversari è diverso ora, se contiamo che sono state affrontate squadre come Inter, Fiorentina e Lazio (due volte).

Erano state 10 le reti subite dal Milan di Gattuso nelle prime cinque partite del suo ‘regno’. Tre sconfitte, una vittoria e un pareggio. Molto male come inizio di cammino. Però adesso la difesa sembra essere stata blindata. E il mister ha come obiettivo quello di rendere più produttivo il suo attacco. I rossoneri calciano tanto verso la porta, però non concretizzano abbastanza ancora. I centravanti faticano ancora ad andare in gol. Rino spera che presto i vari Nikola Kalinic, Patrick Cutrone e André Silva possano segnare con maggiore regolarità. E anche gli esterni d’attacco, come Jesus Suso e Hakan Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy