Milan, stakanovista Kessié: tra i più utilizzati d’Europa

Nani e Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un vero e proprio treno del centrocampo; Franck Kessié è stato ingaggiato dal Milan per essere colui che avrebbe dato sprint, motore e quantità al reparto mediano.

Ma nessuno si aspettava forse una certa insostituibilità per quanto riguarda il suo impiego in campo: Kessié non ha una vera e proprio alternativa in rosa, ma questa è solo un’attenuante per giustificare l’utilizzo costante del calciatore classe ’96. Come scrive la Gazzetta dello Sport, Kessiè in questa stagione ha già speso il corrispettivo di 46 ore sul terreno di gioco: frutto di 22 partite di Serie A, 10 di Europa League e 3 di Coppa Italia. Una risorsa dal minutaggio incredibile, uno stakanovista del centrocampo.

Kessié è tra i più utilizzati in tutta Europa, il tredicesimo calciatore più presente del continente finora; in stagione ha saltato solo due gare inutili contro Shkendija e Rijeka ed è subentrato nel finale contro l’AEK. Uno stakanovista che ha avuto però anche momenti di calo e di stanchezza, come è comprensibile che sia, ma che paradossalmente ha fatto vedere le cose migliori durante la preparazione atletica estiva e nelle ultime settimane sotto l’egida di Gennaro Gattuso, quando i ritmi di lavoro sono nuovamente aumentati. Segno che un lottatore come Kessié ha bisogno di sudare parecchio per dimostrare tutto il suo valore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy