Finalmente Conti: il Milan può riabbracciare il suo terzino

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le sorprese in casa Milan non arrivano stavolta dalla formazione che domani affronterà l’Udinese in trasferta, bensì dal campo d’allenamento di Milanello.

Ieri si è rivisto in gruppo uno dei calciatori più attesi, fuori per infortunio ormai da quasi 5 mesi. Il terzino Andrea Conti ha effettuato la fase di attivazione muscolare, ovvero il classico riscaldamento iniziale, assieme al gruppo di mister Rino Gattuso. Uno splendido segnale per il Milan, che era già stato avvertito qualche giorno fa dal prof. Melegati, il quale nel suo bollettino medico settimanale aveva confermato i buoni progressi muscolari del calciatore classe ’94 dopo il violento infortunio subito al crociato anteriore del ginocchio.

Conti ha dunque lavorato ieri parzialmente con il gruppo; una notizia che fa sorridere tutti, in primis lo stesso terzino del Milan che ha rispettato l’intera fase di riabilitazione e di recupero muscolare, avvicinandosi ormai al rientro in campo. Difficile ancora dare una data precisa per il suo possibile impiego con la prima squadra, ma come scrive la Gazzetta dello Sport è possibile che entro la fine del mese di febbraio Conti possa tornare realmente a sentirsi un calciatore utile, un elemento della formazione titolare dopo troppi mesi passati lontano dai campi. La sua esultanza domenica scorsa assieme ai compagni dopo la vittoria sulla Lazio è emblematica: tanta, troppa la voglia di tornare a dare una mano al Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy