Gattuso-Oddo, il Milan ricorda: “Quella gara perfetta contro Ronaldo”

Oddo, Gattuso e Cristiano Ronaldo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da una parte Gennaro Gattuso, dall’altra Massimo Oddo. Due allenatori dalle peculiarità diverse che guidano Milan e Udinese e che domani al Friuli si ritroveranno uno contro l’altro.

I due ex calciatori hanno condiviso in carriera alcuni momenti epici, come la vittoria del Mondiale nel 2006 o la Champions League con la maglia del Milan nel 2007. Ed oggi il club rossonero stesso, tramite il suo sito web Acmilan.com, ha voluto riportare alla memoria un altro precedente che ha visto uniti i due allenatori: il 2 maggio 2007 il Milan fece fuori il Manchester United con un secco 3-0 a San Siro anche grazie alla grande prestazione di Oddo e Gattuso, abili nel fermare tra gli altri un certo Cristiano Ronaldo.

Il Milan ricorda così quella serata magica che aprì le porte della finalissima di Atene: “Sono totalmente concentrati sulle loro squadre e sulla importante sfida di domani. Ma il loro abbraccio pre-gara non potrà non far pensare a quella notte. Quella del 2 maggio 2007, in cui fin dal primo minuto della semifinale di Champions League fra Milan e Manchester United, proprio il grandissimo CR7 capì che contro di lui non c’era solo un avversario. Ma una morsa. Max e Rino lo hanno raddoppiato e chiuso sistematicamente, dal primo minuto. E nacque la partita perfetta del Milan. Quella che entrambi i tecnici ex rossoneri sognano di regalarsi un giorno nel corso della loro nuova carriera”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy