Primavera, Milan-Bologna 0-0: tante occasioni, zero gol

Primavera Milan-Bologna
Primavera, Milan-Bologna

Dopo la vittoria nel finale contro l’Inter nel derby di sabato scorso, il Milan Primavera oggi era impegnato in caso allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, contro i pari categoria del Bologna. Purtroppo non è arrivata la vittoria: 0-0 il punteggio finale.

Partita ricca di occasioni da entrambi le parti, con gli ospiti partiti subito in avanti. Rossoneri non decisi e concreti come si sperava negli ultimi 20 metri. La prima occasione clamorosa per il Milan è arrivata a metà del secondo tempo con il destro dal limite dell’area di Pobega che ha costretto alla grande parata il portiere avversario Ravaglia. Dopo i tre minuti di recupero concessi, nessuna occasione degnata di nota e partita concluso con le due squadre che si dividono un punto ciascuno che muove, seppur di poco, la classifica.

Nel post-partita intervista a Sportitalia per uno dei protagonisti rossoneri del match, Andrea Llamas: “Oggi è stata dura, abbiamo tentato di dare il meglio di noi stessi ma per un po’ di sfortuna non è arrivato il gol. Siamo comunque soddisfatti del risultato. Ma ora pensiamo alla semifinale di Coppa contro l’Atalanta (l’andata finì 2-0 per i rossoneri, ndr), vogliamo la finale. Ora ci dobbiamo preparare bene e pensare giorno dopo giorno”.

Anche mister Alessandro Lupi ha rilasciato le sue impressioni sullo 0-0 di questo pomeriggio: “È un punto guadagnato, abbiamo giocato contro una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente. Sono soddisfatto soprattutto del secondo tempo. Abbiamo faticato a creare superiorità numerica, giocare con molti ragazzi sotto età è molto complesso”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy