Sky – Milan, in estate arriverà Strinic a parametro zero

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale è ormai terminata e ormai i club lavorano al mercato estivo. C’è chi guarda ai giocatori in scadenza di contratto, che possono essere subito ‘bloccati’ e poi tesserati a parametro zero dal 1° luglio.

Sky Sport rivela che il Milan sembra voler mettere le mani su Ivan Strinic, terzino sinistro passato dal Napoli alla Sampdoria nella scorsa estate. Si parla di un’operazione praticamente chiusa. Il 30enne (farà 31 a luglio) croato ha mantenuto la scadenza contrattuale che aveva in maglia azzurra, dunque il 30 giugno 2018 scadrà l’accordo in essere con la società ligure.

Strinic in questa stagione ha collezionato 15 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Mister Marco Giampaolo nelle ultime due partite lo ha lasciato in panchina, ma in 15 occasioni lo ha schierato titolare. Il Milan pare averlo già bloccato per l’estate, quando il croato arriverà senza che la società spenda un euro per il cartellino. Probabilmente il suo tesseramento avverrà nell’ottica di una cessione di Luca Antonelli, terzino sinistro che dovrebbe lasciare Milanello.

Intanto Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ci va più prudente. Spiega che sul contratto di Strinic c’è un’opzione di rinnovo, però la volontà del calciatore è determinante per il prolungamento. Il Milan si sarebbe mosso con il suo agente Tonci Martic, incassando una disponibilità di massima, e ha avvertito correttamente la Sampdoria. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno conferme ulteriori sull’affare a parametro zero del club di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy