Strinic-Milan, arrivano conferme: è il primo colpo dell’estate

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia è di ieri sera, arrivata fresca ed inaspettata. Ma già stamattina i quotidiani nazionali confermano l’indiscrezione del calciomercato Milan.

I rossoneri hanno bloccato Ivan Strinic per l’estate; il terzino sinistro di origine croata sarà il primo colpo in ordine di tempo della prossima estate. Vicinissimo l’ingaggio di Strinic, calciatore classe ’87 che attualmente è in forza alla Sampdoria, ma che a giugno sicuramente si svincolerà a costo zero per fine contratto.

Calciomercato Milan: Strinic è il primo colpo del 2018-2019

Il Milan a gennaio come si sapeva da tempo non ha voluto ne’ potuto operare in entrata e ha pensato piuttosto a sistemare qualche esubero in uscita dalla rosa. Ma gli occhi del d.s. Massimiliano Mirabelli sono puntati all’estate prossima, tanto da aver trovato un’intesa di massima con Strinic nelle scorse ore. Come sostiene la Gazzetta dello Sport, il calciatore che compirà a breve 31 anni arriverà a costo zero e il Milan ha già informato la Sampdoria di tale trattativa con l’entourage del laterale di difesa, che sta facendo molto bene nel suo primo anno di esperienza in maglia blucerchiata.

Non a caso però negli ultimi tempi il tecnico doriano Giampaolo ritiene Strinic meno indispensabile del previsto, preferendogli spesso il più giovane Murru; forse la Samp sa già di dover dire addio a fine campionato al suo terzino croato e dunque non vuole farci troppo affidamento. Il Milan con Strinic acquista un’alternativa matura ed esperta a Ricardo Rodriguez, che ad oggi pare non avere un sostituto adeguato sulla corsia mancina. Di certo il d.s. Mirabelli non effettuerà a luglio-agosto prossimi un mercato scintillante e ricco di colpi come quello dello scorso anno, ma per tempismo sembra essere già pronto a muoversi con un primo ingaggio utile e conveniente già messo in cassaforte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy